Impianto di produzione

L’impianto di produzione della birra è stato interamente progettato dal birraio utilizzando tutta la sua esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore dei collaudi degli impianti alimentari. Tutto il sistema è interamente automatico e anche il programma software di gestione dell’intero birrificio è stato realizzato seguendo i più moderni canoni dell’industria 4.0.

L’automazione è gestita da un sistema PLC di ultima generazione.
I sensori di processo utilizzati, si basano sulla più avanzata tecnologia Io-Link e sono prodotti da un’azienda leader nel settore. L’interfaccia uomo-macchina è stata realizzata con reti ethernet e wi-fi, consentendo il monitoraggio dei parametri di produzione e gestione della cantina tramite PC, tablet o smartphone, sia in locale che in remoto.


Tutta la tecnologia utilizzata consente di realizzare birra di alta qualità grazie al controllo preciso dei parametri di processo e alla storicizzazione dei dati.

Il sistema impiegato, essendo estremamente flessibile, permette di dare ampio spazio all’estro e alla creatività del birraio.